Home / Attualità / Pietro Bellini eletto presidente di Assogal Umbria dai cinque Gal umbri

Pietro Bellini eletto presidente di Assogal Umbria dai cinque Gal umbri

Succede in questo ruolo di responsabilità ad Albano Agabiti. Il neoeletto: “grato dell’attestazione di stima e felice di mettermi al servizio di queste terre”

Foligno, 21 mag. – Pietro Bellini è il nuovo presidente di Assogal Umbria. Martedì 20 maggio i rappresentanti dell’associazione che riunisce i Gal dell’Umbria si sono riuniti per eleggere il nuovo presidente, al termine del mandato di Albano Agabiti, presidente del Gal Ternano, e hanno scelto all’unanimità come suo successore in questo importante ruolo di responsabilità Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini.

Ai sensi dell’articolo 2 del protocollo d’intesa tra i Gal, il presidente durerà in carica per un anno e sarà il punto di riferimento dei cinque Gal membri dell’associazione: Gal Alta Umbria, Gal Media Valle del Tevere, Gal Ternano, Gal Trasimeno Orvietano e Gal Valle Umbra e Sibillini.

“Sono grato – dichiara Pietro Bellini – per la fiducia e per l’attestazione di stima datami dai componenti di Assogal. Ringrazio il Gal Ternano e il presidente Agabiti per il lavoro svolto in questo ultimo anno e tutti i componenti del coordinamento dei Gal dell’Umbria e per l’impegno costante profuso a favore dei territori. Il lavoro di Assogal è stato e continuerà a essere cruciale per la nostra regione e sia io sia il Gal Valle Umbra e Sibillini siamo felici di metterci al servizio della nostra comune missione con impegno e dedizione per unire le tante esigenze e peculiarità di queste terre”.