Home / Sport / Sir Susa Scai Perugia, blitz a Milano per il terzo 3-0 consecutivo

Sir Susa Scai Perugia, blitz a Milano per il terzo 3-0 consecutivo

Grazie al terzo 3-0 consecutivo (dopo Cisterna e Grottazzolina), la Sir Susa Scai Perugia chiude il girone di andata nel migliore dei modi.

I Block Devils, avendo già giocato l’ultimo turno con Cuneo, che sarebbe stato in programma in concomitanza con la partenza per il Mondiale per Club, con la vittoria di ieri, si assicurano un posto tra le prime tre squadre in classifica, posizione che vale la possibilità di giocarsi il Quarto di Finale di Coppa Italia in casa.

All’Allianz Cloud Giannelli e compagni hanno messo in campo una prova di carattere. Subito incisivi e concreti in avvio di match, hanno spinto in battuta fin dal primo pallone e gestito il gioco in scioltezza, arginando a muro i tentativi d’attacco dei padroni di casa. Un primo set vinto con ampio margine (10-25) e gli altri due conquistati entrambi 19-25. Oleh Plotnytskyi mvp del match con 12 punti, 3 ace il 56% in attacco e 4 muri. In doppia cifra anche Kamil Semeniuk, con 11 punti e due servizi vincenti e Sebastian Solè, che ne mette a terra altrettanti di cui un ace e un muro. Ha firmato ben 5 muri vincenti dei nove punti complessivi e attaccato con il 100% di efficacia Agustin Loser.

Perugia archivia la pratica Milano con il 63% in attacco, 7 ace e 11 muri in soli tre set e ora si proietta sulla Champions, con la prima gara della fase a gironi in programma mercoledì sera, 10 dicembre, in casa con Praga, prima della partenza per il Mondiale per Club.

IL TABELLINO

ALLIANZ MILANO – SIR SUSA SCAI PERUGIA 3-0

Parziali: 10-25, 19-25, 19-25.

ARBITRI
Dominga Lot di Santa Lucia di Piave (TV) e da Mauro Carlo Goitre di Torino.

LE CIFRE

ALLIANZ MILANO: Kreling 1, Reggers 9, Caneschi 6, Di Martino, Otsuka 8, Recine 4, Catania (L), Staforini, Ichino, Msulovic 2, Lindqvist. N.E: Benacchio.

All. Roberto Piazza, vice Nicola Daldello

SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 2, Ben Tara 9, Loser 9, Solè 11, Plotnytskyi 12, Semeniuk 11, Colaci (libero), Cvanciger 7, Crosato. N.e: Dzavoronok, Argilagos. Gaggini (lib).

All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

MILANO: b.s. 11, ace 0, ric. pos. 45%, ric. prf. 15%, att. 34%, 2 muri.

PERUGIA: b.s.14, ace 7, ric. pos. 42%, ric. prf. 26% att. 63%, 11 muri.